La durata della batteria dei device è una delle principali preoccupazioni.
Se li utilizzi molto i tuoi device durante il giorno per svago o per lavoro e stai molto fuori casa e hai difficoltà nel caricarli, ti sveliamo alcuni trucchetti per risparmiare batteria e massimizzarne la durata.
App in background – Gestiscile al meglio
Le app in background sono uno dei principali motivi per i quali la batteria tende a scaricarsi velocemente.
La soluzione?
Limitare il loro impatto energetico, andando su”Impostazioni” > “Generale” > “Aggiornamento App in Background” e disattivando l’opzione per le app che non necessitano di aggiornamenti continui.
Luminosità e blocco schermo – Ottimizzare le impostazioni
La luminosità dello schermo e il tempo che passa prima che lo schermo si spegna sono altri due elementi che possono incidere notevolmente sulla durata della batteria.
Per limitarne l’impatto puoi regolare la luminosità dello schermo andando su “Impostazioni” > “Schermo & Luminosità” e attivare la funzione “Luminosità Automatica” e impostare anche un tempo più breve per il blocco automatico dello schermo.
Risparmio energetico – Una funzione essenziale
Se il tuo dispositivo Apple ha una modalità di risparmio energetico, utilizzala per limitare le attività in background e ridurre alcune funzionalità visive in modo da prolungare la durata della batteria.
Per attivare queste funzioni basta andare su “Impostazioni” > “Batteria” > “Risparmio Energetico“.
Puoi utilizzare questa funzione anche per i Mac, selezionando la modalità “Risparmio Energetico” che trovi nelle “Preferenze di Sistema”.
Questa funzione gestisce l’utilizzo dell’energia quando il dispositivo non è in uso.
Speriamo che questi consigli ti aiutino ad estendere al massimo la durata della batteria dei tuoi dispositivi Apple.